Chi è Nunzia Amato, lei rappresenterà l’Italia a Miss Mondo

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 12, 2018

Ad essere incoronata regina di bellezza a Gallipoli, nella finale presentata da Stefano De Martino, è stata la ventunenne Nunzia Amato, di San Gennaro Vesuviano, studentessa in giurisprudenza, alta 180 centimetri, occhi verdi, capelli castani. Tra gli ospiti della serata anche Fabio Fulco, la ex naufraga Cecilia Capriotti e Alessandro Cecchi Paone.

Ora, a Nunzia Amato non resta che prepararsi per la Cina: è lì che, a Sanya, l'8 dicembre prossimo si svolgerà la finale del più antico concorso di bellezza al mondo, Miss World. Ad incoronarla è stato il ballerino, anch'egli napoletano, Stefano De Martino, nella bellissima località di Gallipoli, nel Salento. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. La fascia di "Miss Vitality's" è andata alla 18enne Aylin Nica, dell'Emilia Romagna; "Miss Gil Cagné" è invece Wei Wei Lin, miss veneta ma dalle origini orientali. La prescelta rappresenterà l'Italia a Miss World, in Cina. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Social Urbanart, collegato al contest on line su fb, è la siciliana Jessica Ienna 25enne ben 175 centimetri di bellezza solare. La fascia di "Miss Caroli Hotels" è stata invece vinta dalla 17enne toscana Alice Quattrini; la fascia di "Miss LaStampa.it" è andata infine alla 23enne umbra, Alessandra Tassi, mentre il "Dress Award", premio per miglior abito indossato dalle miss finaliste, è andato infine a Erika Lamberti, campana di 17 anni che ha indossato nella cena di Gala un abito dello stilista Gianni Cirillo. Miss Sport la 21enne di Thiene (Vicenza) Pamela Valle. La 22enne siciliana Marika Pandolfo è Miss Mondo Beach 2Bekini, la 24enne piemontese Erica Bruna Miss Mondo Model.

"Migliaia di ragazze italiane, circa 10.000 in tutto l'anno ci hanno onorato della loro partecipazione e portano ovunque il nome della kermesse e della città che la ospita - spiega Antonio Marzano, direttore nazionale del concorso -". Un gruppo di docenti e professionisti prenderà per mano le concorrenti scelte per formarle e indirizzarle sui tanti aspetti che la vita da Miss comporta: dall'arte del make-up allo shooting perfetto, dalla classe nel portamento alle regole di dizione, dall'eleganza della moda alla gestione della propria immagine sui mezzi di comunicazione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE