Treni, con l’orario estivo aumentano quelli per la Riviera

Paterniano Del Favero
Giugno 10, 2018

Entrerà in vigore il prossimo 10 giugno l'offerta ferroviaria estiva di Trenitalia richiesta dalla Regione all'interno del contratto di servizio. Più corse verso le località balneari per soddisfare il prevedibile aumento della domanda durante l'estate soprattutto in Gallura. Scopriamo insieme le novità di Trenitalia. Numerose le offerte scontate che vanno dal 30% per gruppi fino a 5 persone al 30 e fino al 50% per giovani under 30 e senior over 60 con l'offerta "Young" e "Senior".

Con il nuovo orario estivo Trenitalia ha aumentato i collegamenti verso le principali mete di vacanza: dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare. Un nuovo collegamento Frecciarossa tra Milano e Ancona, il sabato e la domenica fino al 16 settembre, porta a 30 le fermate delle Frecce da e per Rimini, mentre a Riccione, tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 16 settembre, fermeranno altri 2 Frecciarossa in servizio tra Bari e Milano.

Per quanto riguarda le località di montagna, invece, collegamenti aggiuntivi con il Freccialink, Frecce + autobus, sono previsti per Cortina d'Ampezzo e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre alle mete spirituali e artistiche di Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.

Inoltre, l'integrazione con le 6500 corse regionali gestite sempre da Trenitalia permetterà di ampliare questo network raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i "Borghi più belli d'Italia", 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. Il programma, in via definizione, prevede che la partecipazione ai tour turistici in tutto Abruzzo sia riservata esclusivamente a chi utilizza il treno. Tutte le promozioni si estendono anche agli abbonati dell'Abruzzo: basterà esibire l'abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, con origine o destinazione in una qualunque stazione abruzzese.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE