Robin Williams, il trailer del documentario Come Inside My Mind

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 10, 2018

Diretto dalla documentarista Marina Zenovich (Who Is Bernard Tapie?, Roman Polanski: Wanted and Desired, Richard Pryor: Omit the Logic, Water & Power: A California Heist), il film alternerà il girato d'archivio con delle nuove interviste a persone che hanno conosciuto amato l'attore, come: Billy Crystal, Eric Idle, Whoopi Goldberg, David Letterman, Steve Martin, Pam Dawber, Zak Williams e molti altri.

Ma gran parte della storia è raccontata dallo stesso Williams, con filmati inediti: "Fare il comico di stand-up è una questione di sopravvivenza per me", spiega l'attore, mentre scorrono le immagini di lui sul palco in versione mattatore. Per me è eccitazione, andare su di giri. E ancora, in merito alle sue performance "Per me, questo è il jazz, non potrei fare altro". Poi però il tono cambia: la domanda per Robin è se nella sua vita abbia mai avuto paura di essere abbandonato.

"Era davvero a suo agio sul palco", dice Steve Martin nella clip. "Fuori invece mi sembrava che si contenesse".

Robin Williams, definito attore ecclettico e geniale, comico debordante e irresistibile ma assolutamente intenso e credibile in ruoli drammatici, dopo una formazione teatrale raggiunse il successo televisivo verso la fine degli anni 70 interpretando l'alieno Mork nella serie televisiva Mork & Mindy.

Il trailer si chiude con qualche foto che introduce a un ultimo, recente scatto, in cui è immortalato un sorridente Robin mentre, sullo sfondo, riecheggia una sua frase che forse è tra le più iconiche in assoluto del suo repertorio: "Ti viene data solo una piccola scheggia di follia".

Robin Williams: Come Into My Mind, un divertente, intimo e straziante ritratto di uno dei comici più amati e originali al mondo, ci conduce attraverso la sua straordinaria vita e carriera e rivela cosa lo spinse a dare voce ai personaggi che aveva in testa. "Se la perdi, non sei nessuno".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE