Nuovo incidente Facebook: post privati diventano improvvisamente pubblici

Geronimo Vena
Giugno 10, 2018

Prima lo scandalo di Cambridge Analityca.

Facebook in questo periodo sembra non smettere mai di inciampare su una falla di sicurezza dietro l'altra. Adesso scopriamo di un bug molto pericoloso, fortunatamente risolto. Cioè, pensavano di parlare solo ai loro amici e conoscenti, in realtà i loro post sono visibili per tutti perfettamente in chiaro.

Gli utenti che sono stati colpiti dal più recente bug di Facebook hanno ricevuto/riceveranno una notifica sull'app o sul sito del social. Un bug nato mentre Facebook era al lavoro su cambiamenti interni per creare una nuova modalità di condivisione di alcuni elementi dei profili, come la foto dell'utente.

"Abbiamo risolto il problema e, a partire da oggi, stiamo notificando quanto accaduto a tutte le persone interessate e chiedendo loro di rivedere qualunque post abbiano pubblicato durante quel periodo".

"Per essere chiari, questo bug non riguarda i contenuti pubblicati in precedenza dagli utenti - e questi possono ancora scegliere il tipo di pubblico come hanno sempre fatto".

Ma a parte il messaggio "Please Review Your Posts" il vero problema è di immagine. Solitamente, quando si pubblica un post, le impostazioni sono le medesime scelte per l'ultimo contenuto che abbiamo condiviso.

Post di Facebook che sarebbero dovuti restare privati sono invece finiti sulle timeline di tutti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE