Pedrosa via dalla Honda, pronto Lorenzo

Rufina Vignone
Giugno 8, 2018

UOMO HONDA Dopo diciotto anni di convivenza finisce così il matrimonio tra Honda e Pedrosa.

Chi nel 2019 in Honda, al fianco di Marc Marquez?

La notizia era nell'aria, oggi è arrivata l'ufficialità. "Avro' sempre la Honda nei miei pensieri e nel mio cuore, nella vita tutti abbiamo bisogno di cambiamenti e sento che per me e' giunto il momento di cambiare". Un team pazzesco, che mette insieme undici titoli mondiali complessivi e gli ultimi sei della MotoGp, che dal 2012 è stata monopolizzata da Jorge (due titoli) e Marc (quattro). Lorenzo si mette nuovamente in gioco dopo due anni a sguazzare nel rosso profondo di Borgo Panigale e lo fa con forse la moto più difficile del lotto.

TEMPO ZERO Sembrava, sì. Dopo questi passaggi a vuoto, la decisione di puntare dritto su Jorge Lorenzo, che nel frattempo era stato liberato dalla scuderia italiana nonostante il primo successo al Mugello, arrivato troppo tardi. Il team giapponese ha annunciato in un comunicato che il rapporto con il pilota spagnolo si concluderà "di comune accordo" alla fine della stagione 2018. L'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, con buona pace di Andrea Iannone, il pilota che a nostro avviso poteva ben sposarsi con la caratteristiche di guida della RC213V e anche lui fresco del divorzio con la Suzuki. Un'intesa, quella tra Marquez e Lorenzo, che sarebbe nata sui social.

Jorge Lorenzo è ufficialmente il nuovo pilota della Hrc per la prossima stagione. Iannone invece con tutta probabilità andrà in Aprilia.

Niente Team privato, niente ritorno in Yamaha, per un grande Campione nuovamente aria di cambiamento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE