È morto lo chef Anthony Bourdain

Bruno Cirelli
Giugno 8, 2018

61 anni e una vita trascorsa a raccontare ciò che più gli piaceva, guardare il mondo con la curiosità di un cuoco appassionato di cibo, dei suoi rituali sociali, di quanto stando intorno a un tavolo e condividendo segreti di cucina, in fondo, si avessero in mano le chiavi di una conoscenza profonda degli altri. I miei pensieri sono con la sua famiglia.

Bourdain era sentimentalmente legato all'italiana Asia Argento, la figlia del celeberrimo regista, che in autunno sarà la nuova giudice di XFactor Italia.

Il doloroso addio al suo amato Anthony Bourdain.

La notizia, ufficializzata dalla Cnn, rimbalza in rete e deflagra con la potenza che si porta dietro la difficoltà di comprendere una simile circostanza: di suicidio, parla senza appello il primo bollettino. Bevevo decisamente troppo perché l'alcol era intorno a me in ogni momento ed ero sotto stress continuamente.

Pochi giorni fa Asia è stata fotografata insieme a un giornalista francese di 28 annui, Hugo Clément.

Sicuramente, come annunciato in Tv, il suo talento mancherà a moltissimi fan e anche ovviamente alla fidanzata Asia Argento. I due si erano conosciuti nel 2016 proprio grazie agli impegni televisivi: lo chef la incontrò per un episodio del suo programma Part Unknown girato a Roma.

Tra gli ospiti dello chef Bourdain anche l'ex presidente degli Usa, Barack Obama, che cenò con lui al Bun cha Huong Lien, un ristorante di Hanoi. Un episodio, quello ambientato ad Hong Kong, vede alla regia Asia Argento, con la quale Anthony ha avuto una relazione. Il primo show televisivo è stato 'A Cook's Tour' nel 2002. Fino ad ora la sua compagna Asia Argento non aveva voluto lasciare alcuna dichiarazione. La Argento aveva trovato in Anthony una spalla fedele nella battaglia #MeToo contro Harvey Weinstein, il produttore americano accusato di aver molestato diverse attrici abusando del suo potere nell'ambiente hollywoodiano.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE