Lo chef Anthony Bourdain si è suicidato

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 8, 2018

Il famoso chef è stato trovato esanime nella sua camera d'albergo in Francia, dove si trovava per le riprese di un episodio del suo show Anthony Bourdain: Parts Unknown. "Kitchen Confidential. Avventure gastronomiche a New York", il suo libro uscito nel 2000, ha unito cucina e narrativa in un modo nuovo e forse è proprio da lì che si è alzata l'onda lunga degli chef giramondo che oggi invadono la tv.

Prima del legame con Asia si era sposato in seconde nozze con una donna sarda, anche lei legata al mondo dell'alta cucina: con Ottavia Busia ha avuto una bambina, Ariane, i due si sono separati nel 2016, dopo 9 anni di matrimonio.

Ha dedicato una bellissima puntata del suo programma "Anthony Bourdain - No Reservation" alla Sardegna. Bourdain, stella della cucina mondiale, sarebbe stato trovato senza vita a Strasburgo, afferma la CNN.

"È con straordinaria tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain", ha riportato il network in una dichiarazione letta venerdì mattina. Dal 2013 conduceva per Cnn "Parts Unknown". Il suo talento ci mancherà.

La Cnn scrive che i suicidi sono in grande crescita negli Usa: secondo rapporti governativi sono aumentati del 25% negli ultimi anni, e in 25 Stati Usa si registra un incremento di oltre il 30%.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE