Juve:Douglas Costa confermato per 40 mln

Rufina Vignone
Giugno 8, 2018

È ufficiale: la Juve ha riscattato Douglas Costa. Al Bayern Monaco 40 milioni dilazionati in due anni. Non necessariamente questi ultimi sono meno importanti, o meno decisivi, dei primi, così la prima ufficialità dell'estate della Juventus, in attesa di quelle dei volti nuovi Emre Can e Perin, riguarda un volto già noto ai tifosi bianconeri.

La Juventus ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo di Douglas Costa. Dati alla mano, Costa è anche il secondo assistman della Serie A (12).

"Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore - prosegue il comunicato -potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione". Ben 100, inoltre, i cross partiti dal piede del brasiliano, che è stato protagonista in 60 occasioni da gol create. "Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022". Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia rappresentano il bottino del calciatore verdeoro, pronto a giocare il Mondiale con la sua Nazionale in terra russa. Il tutto in 47 presenze totali, secondo solo a Higuain (50) fra i bianconeri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE