Asus ZenFone 5 è già in offerta lampo, solo 335€ su TomTop!

Geronimo Vena
Giugno 3, 2018

È stato uno dei primi (nuovi) top di gamma a presentare il Notch. Abbiamo anche preparato la recensione completa di ASUS ZenFone 5, che condivide con il 5Z scocca, fotocamere e quasi tutto il resto ad eccezione della piattaforma hardware. Il produttore taiwanese ha portato nel nostro paese le due versioni più potenti con 6 e 8 GB di RAM, mentre in altri mercati sarà disponibile il modello con 4 GB di RAM.

In breve, ASUS Zenfone 5Z è un dispositivo con display DCI-P3 da 6,2 pollici a risoluzione Full HD+ con cornici ridotte. Per garantire un'esperienza d'ascolto eccezionale, oltre al set di auricolari compatibili Hi-Res Audio incluso nella confezione, Zenfone 5Z supporta anche le cuffie DTS Headphone: X che offrono un surround virtuale a 7.1 canali, per un'esperienza di visione e di gioco particolarmente coinvolgente.

È ad ogni modo lo Snapdragon 845 il SoC a bordo di questo 5Z, affiancato dalla GPU Adreno 630 e supportato dal Artificial Intelligence Engine (AIE) di Qualcomm che alimenta le generose promesse di Asus in termini di AI.

Lato multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX363 da 12 MP (f/1.8) con flash LED, AI Photo Learning, e un sensore secondario da 8 megapixel grandangolare da 120°; si possono registrare video in 4K a 60 fps.

La connettività di Asus ZenFone 5Z comprende Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Direct, NFC con Google Pay, USB Type-C.

Il dispositivo include una batteria da 3300 mAh con ASUS BoostMaster ed AI Charging, ed è basato su Android Oreo con interfaccia Asus ZenUI 5.0.

Zenfone 5Z è dotato di due altoparlanti stereo a cinque magneti che riproducono un suono ricco e profondo, controllati da due amplificatori che assicurano il massimo volume proteggendoli dai danni.

Il telefono sarà disponibile all'acquisto in pre-ordine in due distinte versioni: una con 6GB di ram e 64GB di memoria interna al prezzo di listino di 499 euro (IVA e tasse incluse), e una con 8GB di ram e ben 256GB di rom che invece sarà acquistabile a soli 599 euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE