Parte Napoli Pizza Village, menù completo a 12 euro: come acquistare

Barsaba Taglieri
Mag 31, 2018

Tant'è che la pizza si chiama Pascalina. Oggi invece arriva la pizza anti tumore, che non è affatto uno slogan salutista un po' forzato e alla ricerca di pubblicità bensì un prodotto certificato dai ricercatori dell'Istituto per la lotta ai tumori Pascale di Napoli.

Eccoli qui di seguito: aglio, peperoncino, olio extra vergine d'oliva del Cilento, olive di Caiazzo, pomodorini di Corbara o San Marzano, friarielli campani a crudo e farina di frumento.

Questo perché i suoi ingredienti applicano i principi della salutare Dieta Mediterranea, ma si basano anche sulle linee guida contro l'insorgenza dei carcinomi pubblicati dalla World Cancer Research Fund e sulle prove scientifiche più recenti che correlano una dieta sana alla prevenzione di tali malattie.

Come accennato precedentemente, nel corso del Napoli Pizza Village - un famosofestival culinario che si svolge dal 01 al 10 Giugno 2018 sul napoletano Lungomare Caracciolo - sta avendo luogo la promozione e presentazione del nuovo tipo di alimento.

Fra esse quella di Don Peppe proporrà la nuovissima pizza, così salutare che secondo gli studiosi può essere mangiata senza rimorso anche due volte a settimana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE