Nuovi giochi Pokemon per Nintendo Switch con collegamenti a Pokemon Go

Geronimo Vena
Mag 30, 2018

Nella classica regione di Kanto si partirà così per un'avventura tanto classica quanto epica in compagnia di Pikachu o di Eevee (a seconda della versione scelta), mentre le peculiarità della console Switch offriranno nuovi modi di giocare.

I rumor dei giorni scorsi diffusi dall'insider Emily 'ArcadeGirl64' Rogers erano corretti e sono stati confermati. Ispirato a Pokémon Giallo, il nuovo duplice capitolo dovrebbe fare da ponte tra Pokémon GO e la serie tradizionale, con lo scopo di invitare verso quest'ultima coloro che si sono avvicinati per la prima volta al mondo dei mostriciattoli tascabili con la versione mobile.

Il gamemplay si rifà molto a quello di Pokémon Go, se la storia e la parte esplorativa sono rimaste quelle classiche viste nei capitoli precedenti, il sistema per catturare i pokémon è mutuato direttamente dal titolo mobile di Niantic Labs.Pokémon Let's Go può essere giocato con un solo controller, permettendo ai vostri amici di utilizzare il secondo per aiutarvi in modalità cooperativa locale.

Sarà infatti possibile collegare Pokémon Go con i nuovissimi Pokémon: Let's Go, Pikachu! o Pokémon: Let's Go, Eevee! e si potranno trasferire i Pokémon della prima generazione tra i due titoli.

Dopo una serie quasi infinita di voci e indiscrezioni, nella tarda serata di ieri Game Freak e Nintendo hanno annunciato ufficialmente Pokémon Let's Go: Pikachu e Pokémon Let's Go: Eevee primi due titoli dell'amatissimo franchise a sbarcare su Switch.

Le novità non si esauriscono qui. La Poké Ball Plus è anche sensibile al movimento e quando non è utilizzato per i giochi potrà emettere i versi dei pokémon.

Pokémon Quest è un gioco Free-To-Start disponibile ora sul Nintendo eShop. In Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico, compresi i Pokémon: l'Isola Cubetti. Sulla console portatile è già disponibile Pokémon Quest, un titolo free-to-play ambientato nella Tumblecube Island con Pokémon in voxel-style a caccia di tesori, cibo e combattimenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE