Iliad, nuovo operatore telefonico: tariffe e offerte incredibili, mercato rivoluzionato

Geronimo Vena
Mag 30, 2018

Il pagamentio avviene una volta al mese, non ogni 28 giorni, e per i cittadini europei che viaggiano nel continente ci sono minuti, sms illimitati e 32 GB al mese.

Con un comunicato stampa diffuso oggi pomeriggio, Fastweb è il primo operatore ad accogliere l'arrivo di Iliad, e lo fa sottolineando con piacere l'arrivo di un nuovo giocatore che si allinea alla missione di Fastweb di "abolire i costi nascosti per portare più trasparenza sul mercato a beneficio dei consumatori".

La compagnia non punta solo sul prezzo stracciato ma anche sulla trasparenza tariffaria: i cosiddetti costi nascosti sono tutti inclusi nel prezzo di 5,99 euro, come elencato sul sito della compagnia: Segreteria telefonica, Mi richiami, Piano tariffario, Hotspot, Controllo credito residuo, visualizza numero chiamante, Controllo consumi, Avviso di chiamata, Disattivazione servizi a sovrapprezzo.

Nel corso dell'evento e in particolare durante la presentazione delle proprie offerte, il sito web di Iliad ha registrato un temporaneo down, ma il servizio è stato prontamente ripristinato. Per le due compagnie telefoniche si potrebbe trattare, però, di una scelta di target: queste, infatti, puntano molto sui giovani e Tim da questo punto di vista è molto competitiva offrendo un pacchetto da 59 euro annui (5 euro al mese). I dubbi verranno placati fra qualche minuto, quando Iliad annuncerà ufficialmente il suo debutto in Italia. L'offerta presentata a Milano è veramente shock, perché tutti gli utenti che acquisteranno una nuova SIM o si trasferiranno da altro operatore potranno beneficiare di un'unica soluzione assolutamente conveniente. Lo stesso varrà anche per gli SMS, che non includono alcun limite, nè di quantità che lunghezza, ovviamente verso l'Italia. Non solo: il roaming in Europa prevede 2 GB in più di traffico, mentre i minuti illimitati prevedono chiamate verso fissi e mobili in Italia, Europa (solo numeri fissi) e in 65 paesi al mondo.

"L'offerta iliad è accessibile sul sito www.iliad.it, sia da desktop che da mobile, in pochi clic". Ecco come verificare se Iliad copre la tua zona, prima di procedere all'acquisto della nuova SIM.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE