Volotea tocca 11 destinazioni da Olbia

Paterniano Del Favero
Mag 27, 2018

"Facciamo i nostri complimenti a Volotea per essere cresciuti così velocemente in questi anni sul nostro scalo puntando con successo su Napoli e portando da 4 a 21 il network complessivo dei voli - ha detto Armando Brunini, amministratore delegato aeroporto internazionale di Napoli - Oggi è il 3° vettore dell'aeroporto per collegamenti di linea diretti ed il 4° in termini di volumi passeggeri trasportati da Napoli". La compagnia spagnola Volotea ha inaugurato i nuovi voli per Olbia, Spalato e Dubrovnik.

In particolare, sarà possibile decollare alla volta di Lampedusa una volta alla settimana, il sabato; mentre è confermato per domenica l'avvio del nuovo collegamento per Lamezia Terme con due frequenze settimanali, il mercoledì e la domenica. Con queste tre nuove rotte, i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo potranno scegliere se trascorrere una vacanza in una delle isole più affascinanti del Mediterraneo, concedersi una pausa alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Calabria o, ancora, partire alla volta di una delle più gettonate località turistiche della Grecia. Nel 2017 Volotea ha trasportato a Napoli circa 500mila passeggeri, totalizzando un load factor dell'81%; sempre nel 2017, a novembre, è stata celebrata Marzia Cocozza, la prima milionesima passeggera Volotea a Napoli. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista operando più di 1.280 voli pari ad un'offerta di 176.000 biglietti.

"La rotta si aggiungerà ai tre collegamenti per Alghero, Cefalonia e Rodi - ha commentato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea - Le nostre 13 rotte in esclusiva da Napoli miglioreranno i flussi turistici tra il capoluogo partenopeo, la Campania e altre interessanti destinazioni economiche e turistiche collegandole in modo comodo, diretto e veloce".

"Siamo felici di annunciare una nuova rotta da Torino verso Napoli, che si aggiunge alle connessioni annuali verso Palermo e Cagliari. Proprio l'alto tasso di gradimento ha fatto sì che Volotea abbia aggiunto alla rosa delle destinazioni da Ancona anche la rotta per Palermo". "Infine, non vanno dimenticati i collegamenti con Corfù, Palma di Maiorca e Skiathos, che siamo certi faranno la felicità di molti vacanzieri".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE