Apple rifiuta l'app di Steam Link sul suo App Store

Geronimo Vena
Mag 27, 2018

Qualche settimana fa Valve ha presentato ufficialmente Steam Link, nuova applicazione direttamente legata al client Steam che permette di riprodurre i titoli presenti nella propria libreria sui dispositivi Android e iOS. Steam Link è stato portato lo scorso anno anche sui televisori intelligenti di Samsung. Per ottenere le prestazioni migliori con tablet e cellulari è consigliato collegare il computer al proprio router WiFi 5GHz tramite Ethernet, collegare il proprio dispositivo Android alla banda 5GHz della tua rete WiFi, e mantenere il dispositivo Android entro una distanza ragionevole dal router.

La versione 1.1.1 di Steam Link (BETA) è disponibile dal 17 maggio 2018, non sappiamo tra quanto sarà rilasciata la prima versione stabile.

"Lunedì, 7 maggio, Apple ha approvato l'app Steam Link per la pubblicazione".

Sfortunatamente però ci sono brutte notizie per i possessori di dispositivi della mela morsicata: Valve ha infatti svelato che l'applicazione di Steam Link su Apple Store non ha ottenuto l'approvazione dell'azienda.

Le motivazioni della revoca di pubblicazione sarebbero da imputare ad un "conflitto di business" che non rispetta le linee guida.

Il team di sviluppo di Valve è chiaramente in disappunto con questa scelta, dato che quest'ultimo avrebbe speso molte ore per questo progetto, ma speriamo comunque che Apple possa riconsiderare la sua scelta in futuro.

La risposta di Valve non si è fatta attendere, con l'azienda di Bellevue che ha cercato di spiegare che l'app Steam Link funziona semplicemente come uno dei tanti software "remote desktop" già esistenti su App Store, con una struttura del tutto simile e l'unica differenza legata alla possibilità di utilizzare l'intero catalogo Steam sul proprio dispositivo iOS.

Articolo aggiornato il 25 maggio per inserire le informazioni sul rilascio di Steam Link per iOS.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE