F1, Mercedes - Hamilton divo nel glam di Monaco: "Pronto a sfidare tutti"

Rufina Vignone
Mag 26, 2018

"Correre qui a Montecarlo è sempre un sogno, io poi vivo qui e sono fortunato per questo". La concorrenza è forte, ma è normale che ci siano alti e bassi. La Ferrari sembrava davanti, poi la RB ha fatto capire che sarà un weekend difficile.

"Le gomme hypersoft sono buone ma non durano molto, circa 6 giri".

Infine sul rinnovo del contratto con la Mercedes ha concluso: "non ci sono spunti spinosi, semplicemente non abbiamo fretta, mi sto prendendo più tempo, non sto discutendo con nessun altro, non sto prendendo in considerazione nessun altra proposta, il contratto è ancora lì, non vedo il motivo di affrettare le cose, mi sto divertendo a gareggiare, magari voglio semplicemente divertirmi a farvi porre degli interrogativi, è un processo molto interessante quello che affronti quando firmi un nuovo contratto ma come ho detto alle persone che mi stanno vicini, non ho fretta, non voglio stressare nessuno". Difficile far capire alla gente che tipo di velocità elevate si raggiungano anche qui. "Cosa accadrà d'ora in avanti non so, ma faremo di tutto per massimizzare i nostri sforzi".

Ovviamente, l'attenzione sul ritorno in griglia delle ombrelline ha attirato l'attenzione sull'argomento, che già era stato al centro di forti discussioni ad inizio anno, quando si seppe della loro abolizione: "Le donne sono quanto di più bello al mondo, Monte-Carlo è una gara elegante e non ho un'opinione precisa". Anche in chiesa si è visto un mix tra i vari ministri di fede. "Sono contento di essere dove sono e vedremo", la risposta del tedesco. Guardavo con i miei ingegneri le sue prove e notavamo come il suo talento stava emergendo. Sono pronto a gareggiare con tutti. L'assetto interno che c'è nel mio team è positivo, sono spinto al limite dal mio compagno ma c'è armonia. "Dipende anche tanto dai caratteri, ma non mi aspetto che probabilmente guideremo nella stessa squadra nel nostro futuro, a meno che un giorno non gareggeremo insieme a Le Mans se non ci ammazziamo nel frattempo". Il contratto? E' ancora lì ed è in vigore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE