Samsung Galaxy S7 update ad Android Oreo bloccato: ecco perché

Geronimo Vena
Mag 18, 2018

Apparentemente, la società sudcoreana ha deciso di sospendere l'implementazione di Android Oreo (iniziata all'inizio di Maggio) fino a quando non risolve alcuni dei problemi che molti proprietari di Galaxy S7 hanno segnalato poco dopo l'aggiornamento. A chi ha già effettuato l'aggiornamento, in caso di problemi Samsung consiglia di rivogersi ad un centro di assistenza autorizzato per il ripristino del software.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni- info telefono- aggiornamenti. Alla luce della stortura, si pensava che le manovre propedeutiche al rilascio di Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge sarebbero state meno traumatiche, ma evidentemente la nuova release software di Google (o la rivisitata personalizzazione proprietaria di Samsung) sembra quasi esser mal digerita dagli ex top di gamma coreani. Se non hai problemi, questo incidente non cambia nulla: puoi continuare a utilizzare il tuo smartphone normalmente.

Certo è che la problematica in questione rappresenta una vera e propria "buccia di banana" per Samsung, dal momento che un'analoga stortura ha in precedenza afflitto la più recente gamma Galaxy S8 e S8 Plus.

Essendo un aggiornamento molto importante, quello da Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.0, sia in termini di dati da scaricare che di cambiamenti al sistema operativo è bene preparare il vostro Galaxy A3 2017 al cambiamento. Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che conferma che il roll out dell'aggiornamento è stato sospeso. Sempre sul Galaxy S8, Android Oreo è stato accusato di rovinare la durata della batteria.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE