Radio Italia torna a riempire Piazza Duomo: svelato il cast

Paterniano Del Favero
Mag 18, 2018

Il 16 giugno, per la settima edizione della manifestazione, saliranno sul palco, tra gli altri, anche il milanese Ghali (nato e cresciuto a Baggio), oltre ai Capo Plaza, Nitro Tedua e Achille Lauro.

L'hashtag ufficiale è #rilive, l'appuntamento è per sabato 16 giugno in Piazza del Duomo, a partire dalle 19.10: Radio Italia Live il Concerto, l'evento gratuito che anticipa l'estate, ha pensato, per l'edizione 2018, a 21 grandi nomi - interpreti e autori della musica italiana - che, per una sera, si esibiranno live accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana. Ma per accontentare anche i più grandi, la scelta non manca; ecco il cast completo (in ordine alfabetico): Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo.

Milano, 17 mag. (askanews) - Gli organizzatori lo definiscono come "Il più grande evento di musica dal vivo mai organizzato da una radio" in Italia.

Radio Italia Live – Il concerto: torna l'appuntamento d'inizio estate

"Il concerto di Piazza Duomo è la punta di diamante di una serie di eventi realizzati in partnership con Radio Italia nel corso di quest'ultima stagione tv", ha sottolineato Gesualdo Vercio, programming senior director di Real Time. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Fa gli onori di casa il sindaco Beppe Sala, che ricorda come Palazzo Marino sia stato costruito da una famiglia genovese, poi fallita: "Si vede che non li avete pagati", ride ancora Luca, altro genovese che scherza sui soldi.

"Si tratta di una novità importante - ha detto Mario Volanti, editore e Presidente di Radio Italia, a proposito del contenitore rap - perché quello del rap è un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo anche in Italia". "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo". Chi non riuscirà ad accedere alla piazza, comunque, potrà seguire il concerto sui canali radio e tv di Radio Italia, inclusa la nuova rete Radio Italia Rap Tv, in onda già da qualche settimana, ma che sarà lanciata ufficialmente proprio dal palco di Piazza del Duomo. "Anche quest'anno abbiamo puntato molto sui social - ha commentato Marco Pontini, direttore generale marketing e Commerciale dell'emittente - tanto che per la prima volta saremo presenti con il concerto anche su Facebook, con una diretta".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE