Bill Gates: "Ho spiegato a Trump la differenza tra Hiv e Hpv"

Barsaba Taglieri
Mag 18, 2018

E' lo stesso Gates, a un evento organizzato dalla Fondazione creata con la moglie Melinda, a svelare l'aneddoto, come documentato da un video diffuso dal programma 'All In with Chris Hayes' della Msnbc.

Gates ha raccontato di aver avuto due incontri con l'attuale presidente, uno alla Trump Tower durante la fase di transizione e uno alla Casa Bianca nel marzo del 2017. L'Hpv è un'infenzione che può essere trasmessa anche sessualmente e che procura delle lesioni, come verruche, che nella maggioranza dei casi guariscono spontaneamente. L'Hiv è notoriamente una malattia progressiva che porta alla immunodeficienza acquisita, l'Aids.

Il fondatore di Microsoft ha poi rivelato che Trump era "molto interessato" all'idea di un vaccino universale per l'influenza e che il presidente gli aveva proposto di diventare suo consulente scientifico, ma di aver rifiutato l'offerta.

"In entrambe le occasioni ha voluto sapere se c'è una differenza tra Hiv e Hpv e dunque sono stato in grado di spiegargli che questi (virus) vengono raramente confusi", ha detto Gates sollevando non poche risate in platea. Durante gli incontri, Trump ha anche chiesto "se i vaccini non fossero qualcosa di negativo, perché stava considerando una commissione per esaminare gli effetti negativi dei vaccini". "E io gli ho detto 'no, è una strada senza uscita, sarebbe sbagliato, non farlo'".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE