YouTube Premium e YouTube Music, anche in Italia

Geronimo Vena
Mag 17, 2018

Dal Content ID a YouTube Red, annunciato nel 2015, la strada è stata lunga e complessa, ma la strada del business si è fatta in discesa e con la nuova svolta il gruppo sembra voler imprimere una ulteriore accelerazione alla propria offerta video. I due servizi di Google sono previsti al debutto a partire dal 22 maggio. Accanto a questo ci sarà poi un'opzione in abbonamento, chiamato YouTube Music Premium, che per 9,99 dollari al mese offrirà ascolto in background, possibilità di scaricare le canzoni e libertà dagli spot. L'offerta premium include YouTube Music e vi aggiunge le novità previste in tema film. In Italia il lancio è previsto "a breve" insieme ad altre nazioni, mentre per il momento è disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud. Il prezzo di quest'ultimo ha subito un rincaro rispetto a quello di YouTube Red (vista l'inclusione dei servizi di Music Premium), ma chi è già abbonato continuerà a pagare il vecchio prezzo. Si tratta del rebrand di YouTube Red, che quindi consente l'accesso anche a tutti i contenuti originali, quali Cobra Kai, Step Up: High Water e Youth & Consequences.

Riguardo ai video senza annunci, con YouTube Premium è possibile guardare milioni di video senza pubblicità di tipo video pre-roll o mid-roll, annunci banner, annunci associati ai risultati di ricerca, annunci banner della home page e annunci di testo in overlay e in-video.

Secondo Usa Today inoltre, sul tavolo c'è anche l'idea di usare il Google Assistant, l'assistente digitale basato su intelligenza artificiale, per fare migliori raccomandazioni sulla musica da ascoltare agli iscritti a YouTube Music. La sottoscrizione a pagamento includerà anche la versione Premium di YouTube Music e avrà un costo di 11,99 dollari negli USA, contro i 9,99 dollari del servizio musicale. Gli abbonati non vedranno più le pubblicità sui video musicali e potranno continuare ad ascoltarne la musica, anche quando disattivano lo schermo dello smartphone. Potete intanto registrarvi sul sito ufficiale per ricevere una mail nel momento in cui il servizio sarà disponibile.

Prezzi e disponibilità di Youtube PREMIUM.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE