Svezia 1-0, Vergani apre, Russo para, azzurrini in Semifinale

Rufina Vignone
Mag 17, 2018

Il vantaggio arriva alla prima occasione con azione insistita di Greco, imprendibile sulla sinistra, e cross basso su cui Vergani è bravissimo a rubare il tempo ad Andersson e a concludere di sinistro sotto l'incrocio. Adesso però è giunto il momento di far parlare il campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Italia Belgio Under 17, poi la parola passerà appunto al campo!

Il sogno continua. Nello stadio di Rotherham (Inghilterra), che tra una settimana ospiterà anche la finale, la Nazionale Under 17 batte 1-0 la Svezia e accede alle semifinali dell'Europeo. A disposizione: Gelmi, Mattioli, Ponsi, Vaghi, Rovella, Semeraro, Colombo, Cortinovis. Allenatore: Carmine Nunziata. Belgio: Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra, Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine, Yayi Mpie.

Gli appassionati potranno seguire le gesta degli Azzurrini attraverso il canale you tube della Uefa dove l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming. La partita viene decisa da Vergani, autore di una rete bellissima da attaccante vero: il giocatore classe 2001 di proprietà dell'Inter - già grande protagonista del torneo di Viareggio - ha ricevuto il pallone in area, lo ha difeso con il corpo prima di girarsi su se stesso e lasciar partire il tiro mancino improvviso che non ha dato scampo al portiere avversario. Proprio Vergani è il nostro capocannoniere, avendo già segnato tre gol. Ecco le sue parole dal ritiro degli azzurrini: "Una grande emozione, è dall'inizio anno che aspettavo questo momento e ciò che ho provato dopo il primo gol è stato indescrivibile".

Ammoniti: Riccardi (I), Ackermann (S), Ricci S. (I), Olsson (S), Greco J. (I).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE