Italian Movie Award 2018, la presentazione al prestigioso Festival di Cannes

Ausiliatrice Cristiano
Mag 17, 2018

Non che la settimana del Festival di Cannes 2018 sia particolarmente calda, ma il red carpet francese, con i suoi raccolti più o meno elaborati e le chiome a effetto bagnato, sta offrendo preziose idee per le acconciature estive anti-caldo. Perché mai Andrea Damante dovrebbe sfilare sul red carpet di Cannes? La manifestazione è nata nel 2009 dal progetto del suo fondatore e attuale presidente, il giovane regista Carlo Fumo, che ebbe l'idea di un festival che potesse valorizzare la cultura cinematografica italiana e internazionale, garantendo la presenza di grandi personalità dello spettacolo, preparando i giovani attraverso l'ideazione di master e workshop di alta formazione, diffondendo il nostro cinema e il nostro patrimonio culturale, storico e turistico all'estero, grazie agli eventi collaterali al festival, organizzati nel corso dell'anno a New York e a Mosca. C'è chi disse che si trattò di una cortesia verso George Clooney, che sembrava più basso di lei.

Innanzitutto c'è chi lo accusa di aver fatto un fotomontaggio, volto a farlo comparire in un posto dove non dovrebbe stare... Nulla ha importato se di fronte a lei c'erano decine di fotografi e centinaia di persone a guardarla: l'attrice, che ha trovato la massima notorietà nel ruolo di Bella in "Twilight", non ha avuto timore nel sfilarsi le sue elegantissime stiletto nere di Christian Louboutin, portandole con sé a piedi nudi.

C'è da dire che Damante in questi giorni è stato veramente a Cannes, come dimostrano i tag comparsi sotto i suoi scatti.

Il Festival di Cannes è un festival cinematografico che si svolge annualmente, a maggio, per la durata di due settimane, al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes. E così, nascosto dietro la sua finzione comica, il film è in realtà un invito molto serio a tornare a tempi più semplici, non intaccati dai meccanismi che hanno macchiato il nostro umanesimo originale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE