Antonia Klugmann lascia Masterchef: "Voglio dedicarmi al mio ristorante"

Ausiliatrice Cristiano
Mag 17, 2018

"Quest'estate ho deciso di restare a Vencò".

E alla fine giunse l'ufficialità per sua stessa bocca: Antonia Klugmann (QUI tutto quel che bisogna sapere su di lei) lascia Masterchef Italia dopo una sola stagione (ma in cui ha avuto grande successo).

Non è stato così grazie alla sua cucina, riflette la chef, il vero strumento per avere un rapporto sincero con chi si siede ai tavoli dell'Argine. Antonia Klugmann, colei che ha sostituito Carlo Cracco nella giuria di Masterchef, ha deciso di lasciare il programma.

Una dimostrazione di serietà, lealtà al suo percorso professionale e soprattutto modestia. "Ci ho riflettuto parecchio", conferma infatti la cuoca che, però, non ha rimpianti relativamente all'esperienza televisiva: "Non sarebbe potuta andar meglio", sostiene (ed è difficile dissentire perché nei panni del poliziotto cattivo era molto credibile).

Quello che tutti i fan di Masterchef si chiedono ora è: chi arriverà al posto di Antonia? "La mia cucina è il frutto di mescolanze di esperienze che, facendo eco alla mia storia personale, coesistono". A Repubblica afferma: "È più che altro una questione pratica, per me partecipare a MasterChef significa chiudere il ristorante, L'argine, perché non posso essere presente in cucina".

Antonia Klugmann ha quindi deciso di dedicarsi al suo ristorante, L'Argine di Vencò, cosa che altrimenti non avrebbe potuto fare se avesse continuato la sua avventura a Masterchef. "A giugno inizieremo dei lavori di ristrutturazione". "Si tratta di un arrivederci".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE