WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

Geronimo Vena
Mag 16, 2018

L'app di messaggistica di proprietà di Facebook, attraverso un post sul proprio blog, ha annunciato una serie di nuove funzioni, tra cui una che permette agli utenti di individuare con facilità i messaggi che li riguardano in una conversazione di gruppo.

Ma vediamo tutte le novità più importanti riguardo i gruppi di Whatsapp.

Da questo momento, gli amministratori posso privare i relativi privilegi di amministratore a terzi partecipanti, ed i fondatori del gruppo non potranno più essere rimossi dallo stesso, in quanto responsabili della sua stessa creazione. Si trattava di una lettera del linguaggio Telugu che, inviata tramite Messenger, WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica su iOS, portava al blocco di determinate applicazioni degli iPhone, o addirittura dell'intero dispositivo.

Novità in arrivo per i gruppi di WhatsApp. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l'amministratore avrà la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo.

Panoramica delle menzioni: Se per qualche motivo rimanete inattivi per un pò di tempo in un gruppo, ci sarà un tasto (@) nell'angolo in basso a destra della chat per permettervi di vedere tutto ciò che magari vi siete persi (ovviamente questa selezione sarà effettuata sui messaggi in cui qualcuno vi ha menzionato o vi ha risposto). Il problema sembra sia stata finalmente risolto, ma in questi giorni ne è saltato fuori uno molto simile (ma diverso) che va invece a colpire gli smartphone Android.

Io mi sarei aspettato, in quest'aggiornamento dei gruppi, anche un aumento del numero di partecipanti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE