Morto Ligresti, fondatore di Fonsai

Bruno Cirelli
Mag 16, 2018

È morto a 86 anni Salvatore Ligresti, imprenditore e uomo d'affari. Secondo quanto si è appreso se n'è andato in un ospedale milanese.

Il decesso è avvenuto al San Raffaele di Milano. L'immobiliarista, fondatore e punto di riferimento del gruppo assicurativo Fonsai, era malato da tempo. Da anni, in seguito alle disavventure giudiziarie, non aveva più alcun ruolo operativo.

Ligresti è stato uno dei protagonisti dell'Italia del boom economico poi diventata l'Italia legata alla grande finanza, in particolare quella milanese. Altra sentenza di primo grado riguarda la vicenda Premafin: a fine novembre 2017 il Tribunale di Milano condanna l'imprenditore siciliano a 5 anni per aggiotaggio. Il 17 luglio 2013 l'ingegnere viene nuovamente arrestato dalla Guardia di Finanza per il reato di falso in bilancio e manipolazione di mercato. "Inoltre, come vi abbiamo segnalato, fino al 22 marzo 2011 è stato membro del CdA del gruppo Unicredit: "rassegnò le dimissione ".in relazione all'evolversi delle relazioni di affari del gruppo facente capo alla famiglia Ligresti con UniCredit".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE