Francia, a 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma diabetico

Bruno Cirelli
Mag 16, 2018

[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] Così un bambino francese di 5 anni ha salvato la vita al proprio papà.

Miracolosamente, il personale del 118 è riuscito a raggiungere l'abitazione in tempo: l'uomo era ancora vivo, ed è stato subito trasportato in ospedale.

Il piccolo, figlio di genitori separati, era l'unico in casa al momento del malore del papà. La storia con protagonista questo bimbo coraggioso arriva dalla Francia, con precisione da Glos-la-Ferriere, in Normandia. "Mi sa che papà è morto" ha detto il piccolo, per poi aggiungere il nome del paesino per permettere ai soccorsi di intervenire. In realtà l'uomo era entrato in coma diabetico.

"Siamo alla terza casa" ha provato a spiegare il piccolo, non sapendo indicare l'indirizzo con il civico. Il colonnello Pierre Baillargeat, che ha seguito le operazioni, è rimasto estremamente colpito dall'atteggiamento del bambino: al telefono la sua preoccupazione era tangibile, tuttavia è riuscito a rimanere calmo e ha mantenuto un atteggiamento impassibile e diligente. Inoltre, gli agenti hanno chiesto al piccolo di uscire dalla sua abitazione, di modo che una volta che fossero arrivati i soccorsi, avrebbero potuto individuare meglio l'abitazione dell'uomo in pericolo di vita.

Ha visto suo padre che stava male, disteso in terra in camera da letto, in stato di incoscienza, e ha chiamato i soccorsi, facendo il numero di emergenza al telefono e spiegando la situazione. Il baby eroe, invece, è stato affidato alle attenzioni di sua madre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE