Diramato Allerta Meteo. Per domani previsti forti temporali. Ecco dove

Bruno Cirelli
Mag 16, 2018

Questo scenario ci interesserà ancora nelle prossime 48 h, quindi oggi, mercoledì 16 maggio, domani giovedì 17 maggio e non si esclude residua instabilità anche per la giornata di venerdì 18 maggio.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi una nuova allerta meteo con un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni previste da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutte le zone di allerta del Lazio.

Nord: al primo mattino addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi alpini e prealpini e su Piemonte e Liguria, con possibilità di qualche isolato debole rovescio o temporale; parzialmente nuvoloso sul resto del Nord.

Un vortice depressionario di origine atlantica interessa la nostra Penisola, portando precipitazioni anche temporalesche su buona parte del territorio, specie sulle regioni settentrionali e su quelle del versante tirrenico, con una generale intensificazione della ventilazione occidentale ed una diminuzione delle temperature.

La criticità geologica nella zona dell'Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (Belluno), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione civile e Polizia locale.

Rieti: cieli coperti e piogge anche intense, la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C. L'allerta durerà dalle ore 8:00 di domani, martedì 15 maggio, fino alle ore 20:00.

Mare: Poco mosso al mattino, moto ondoso in aumento nel corso del pomeriggio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE