Bufera in Argentina, ritirato il manuale per sedurre le donne russe

Rufina Vignone
Mag 16, 2018

E' il manuale di 'lingua e cultura russa' che la Federazione calcistica argentina (l'Afa) aveva inizialmente distribuito agli addetti lavori (dallo staff tecnico fino ai giornalisti) in occasione della prossima avventura della Seleccion in Coppa del Mondo in Russia. Così dopo qualche ora era stata stampata un'edizione diversa del manuale, epurato del capitolo incriminato.

Come se non bastasse, c'è un ulteriore passaggio che ha sollevato polemiche e fa esplicito riferimento alla possibilità che il fascino dell'uomo latino riesca a fare colpo sulle ragazze russe fino ad avere con loro il flirt di una notte. Il testo è stato fotografato dai giornalisti e condiviso attraverso i social network. Le ragazze russe come qualsiasi altra ragazza prestano molta attenzione nel vedere se s sei pulito, hai un buon odore e se sei ben vestito.

Ma cosa c'è scritto in questo manuale?

"La prima impressione è molto importante per loro, prestate quindi molta attenzione alla vostra immagine", si legge nel documento.

Siccome le donne russe sono belle, molti uomini vogliono portarsele a letto - si legge ancora, compresa una raccomandazione ulteriore: ovvero non basta incantarle con la bella presenza -. Da sapere che sono persone che vogliono sentirsi importanti e uniche: il consiglio è di trattare la donna russa come una persona di valore.

Infine anche un consiglio sugli approcci: "Alle donne russe piace quando gli uomini prendono l'iniziativa, se non avete fiducia in voi stessi allora dovete fare pratica parlando più spesso con tante donne".

Insomma, una gaffe in piena regola che sta imbarazzando l'AFA.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE