Berlusconi: Italia preoccupa Europa

Bruno Cirelli
Mag 16, 2018

"Esco di rado dai confini delle nostre miserie e politiche locali ma leggo con interesse della riabilitazione di Silvio Berlusconi a poter essere rieletto nel Parlamento italiano da luglio di quest'anno e una mia riflessione a riguardo 'mi scappa'". "No, no, non sono tentato - spiega -".

"Preoccupazione è la parola che fotografa la situazione attuale - ha detto al termine del vertice -". Le trattative di governo in Italia sono osservato speciale in Europa, come emerge a margine della cena dei leader Ue cui in serata prende parte Paolo Gentiloni: il premier in carica, riferiscono fonti europee, riceve domande cariche di curiosità e preoccupazione da leader come Macron e Merkel. Lo ha riferito il Cavaliere. "Stiamo a vedere cosa succede, ma le notizie emerse, i comportamenti che abbiamo potuto vedere sono cose che inducono al ritorno di una grande preoccupazione".

Di sicuro, ha aggiunto, "vi posso assicurare che non c'è nessun, nessun complotto (contro l'Italia, ndr)". Secondo Berlusconi, "non c'è nessun complotto dell'Europa nei confronti dell'Italia, al contrario".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE