Vodafone: ad Vittorio Colao lascia dal primo ottobre, arriva Read

Paterniano Del Favero
Mag 15, 2018

Il Ceo di Vodafone Vittorio Colao lascerà dopo 10 anni la guida del colosso delle tlc dal prossimo primo ottobre. Al suo posto sale Nick Read, il direttore finanziario.

Colao ha portato Vodafone fuori dagli Stati Uniti sciogliendo la jv con Verizon, ha fuso le sue attività con l'indiana Idea Cellular, mentre proprio pochi giorni Vodafone ha annunciato l'acquisto delle attività televisive e i cavi in fibra ottica di Liberty Global in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania.

Vittorio Colao "è stato nominato ad del gruppo nel luglio del 2008 trasformando la compagnia da un operatore focalizzato sul mobile 2G e 3G a una delle maggiori compagnie a livello mondiale a guidare la convergenza con una diversificazione che include la più grande rete mobile e fissa di ultima generazione in Europa", spiega Vodafone.

Colao lascia in ordine i conti di Vodafone. Per il 2019, il gruppo prevede una crescita degli utili core rettificata tra l'1 e il 5% e un flusso di cassa prima dei costi di almeno 5,2 miliardi di euro, in lieve calo rispetto al 2018 di 5,4 miliardi di euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE