Poste Italiane: consegne nel fine settimana

Paterniano Del Favero
Mag 15, 2018

Oggi, lunedì 14 maggio, alle ore 15.30 presso il comune di Amandola si svolgerà un faccia a faccia amministrazione - Poste Italiane per scongiurare che questo progetto decolli a discapito di un territorio già sofferente.

Pacchi anche nel week end e fino a tarda serata: Poste Italiane dice di sì e fa partire la sfida a favore dell'e-commerce. "Cambia completamente il lavoro dei nostri portalettere, una grande risorsa, una rete capillare che era legata al declino della corrispondenza tradizionale ed ha ora una grande opportunità di sviluppo". A ciò si aggiunge anche una rivoluzione tecnologica, ovvero i ritiri negli armadietti fai da te nei supermercati, centri commerciali e negozi sotto casa, che ovviamente decideranno di aderire all'iniziativa. Solo nei primi tre mesi del 2018, le consegne dei pacchi sono aumentate del 50% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Il territorio montano vive nell'emergenza post sisma e le Poste Italiane riducono il servizio invece di potenziare. Entro il 2019 i nuovi servizi dovrebbero essere disponibili ovunque. Il nuovo progetto prevede che i pacchi fino ad un peso massimo di 5Kg vengano consegnati dai postini dando maggiore priorità, la mattina, agli uffici e attività commerciali, e il pomeriggio alle zone residenziali. Le consegne, inoltre, saranno programmate con maggiore flessibilità per andare a centro già dal primo tentativo.

Saranno trentamila, nella fattispecie, i portalettere schierati dal servizio postale del nostro paese, che consegneranno pacchi tutti i giorni della settimana (anche sabato e domenica), fino a sera.

Poste Italiane ha affermato che questo nuovo programma punta tutto sull'efficienza, sulla flessibilità e sulla qualità. BancoPosta Orizzonte Reddito sarà gestito in base a una strategia di gestione flessibile, potendo investire sui mercati obbligazionari, monetari e azionari attraverso diverse strategie di investimento quantitative e discrezionali. L'obiettivo è di arrivare alla consegna di 50 milioni di pacchi entro fine anno che diventeranno 100 milioni nel 2022.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE