Milan in Europa League: blindato il sesto posto

Rufina Vignone
Mag 15, 2018

Domani alle ore 20.45 si giocherà Olympique Marsiglia - Atletico Madrid, finale dell'edizione 2017/2018 di Europa League.

La partita sarà infatti trasmessa in diretta su Sky su ben quattro canali: Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix. Alla fine dell'incontro ci sarà la Gol Collection con la cerimonia della premiazione, le interviste e i commenti a caldo.

Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

Le previsioni su Lione per la sera di mercoledì 16 maggio, giorno della finale di Europa League, sono caratterizzate da deboli piogge. A contendersi il trofeo saranno l'Olimpique Marsiglia e l'Atletico Madrid. Gli spagnoli, invece, hanno staccato il pass per Lione eliminando l'Arsenal: 1-1 in terra inglese, con un uomo in meno dall'inizio, e successo di misura in Spagna grazie all'acuto di Diego Costa. Il Marsiglia ha vinto nel 1993 la Champions League battendo il Milan con un gol del difensore Boli (no, non è quella volta che Galliani ritirò i rossoneri dal campo perché lo stadio Vélodrome di Marsiglia si spense, successe due anni prima), l'Atletico ha conquistato due Europa League, nel 2010 e nel 2012, la seconda con Simeone già in panchina, e ha disputato 3 finali di Champions League, coppa che però le è sempre sfuggita. In mediana ci saranno Lopez e Sanson, mentre i due gioiellini Thauvin e Payet affiancheranno l'ex genoano Ocampos nel ruolo di trequartisti alle spalle di N'Jie.

Marsiglia: (4-2-3-1) Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; N'Jie.

I dubbi per Diego Simeone riguardano più che altro l'abbondanza di scelte a sua disposizione: sono tornati appena in tempo Juanfran e Filipe Luis (per il brasiliano la stagione sembrava essere finita con largo anticipo) e dunque i terzini titolari saranno loro, con Godin a comandare una difesa nella quale José Gimenez sembra partire in vantaggio rispetto a Savic.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE