Lenovo Z5, lo smartphone tutto schermo senza notch

Geronimo Vena
Mag 15, 2018

A darci la notizia del rilascio di un nuovo prodotto tecnologico di questo tipo è stato lo stesso presidente di Lenovo Chang Cheng. Dunque, sembra che il nuovo smartphone avrà una selfie camera a scomparsa, i sensori e la capsula auricolare sotto la scocca e un rapporto schermo/corpo del 95%. I dispositivi della serie Galaxy S, l'iPhone X di Apple e tutta l'ultima tornata di gadget con notch sono tutti tentativi in questo senso, che però potrebbero essere tutti sorpassati a destra da un produttore che finora non si era neppure interessato a questo genere di competizione: Lenovo.

In maniera particolare possiamo vedere come si presenterà agli occhi degli utenti. Come si vede dallo schizzo mostrato dal vicepresidente di Lenovo, il telefono sarà borderless e quindi non avrà bordi molto accentuati, secondo la tendenza tipica del momento.

Potrebbe trattarsi del sensore biometrico all'interno del display - cosa peraltro già esistente ma tutt'altro che diffusa -, e poi c'è tutta la questione della fotocamera frontale: l'immagine e il disegno non permettono di comprendere dove sia, se ricavata in un sottile spessore nella porzione bassa dello chassis (soluzione adottata da Xiaomi) o magari pop-up.

In precedenza, Chang Cheng ha affermato che lo straordinario design bezel-less del Lenovo Z5 è stato ottenuto tramite 4 innovazioni tecnologiche e 18 tecnologie brevettate. Ma qui entriamo nel campo delle congetture: la certezza è che si tratterà di uno degli smartphone più belli e innovativi a livello mondiale. A dire il vero Lenovo non è la prima ad aver fatto questa riflessione, ma il peso dell'azienda a livello mondiale potrebbe spostare equilibri che ormai sembrano consolidati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE