Air Italy accoglie a Malpensa il primo Boeing 787

Paterniano Del Favero
Mag 15, 2018

La compagnia conta di dotarsi di 50 nuovi aerei entro il 2022.

È stato presentato oggi a Malpensa il nuovo B737 Max targato Air Italy con la nuova livrea, il primo dei nuovi 20 aeromobili di questo tipo che verranno consegnati alla compagnia nei prossimi tre anni e il primo dei circa 50 nuovi velivoli che entreranno nella flotta entro il 2022.

"È davvero un momento straordinario assistere al lancio di una nuova era nell'aviazione italiana - ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Akbar Al Baker -". Air Italy è la prima compagnia aerea italiana ad avere nella sua flotta il 737 MAX 8.

Air Italy, da Malpensa l'inizio di un nuova era con il Corporate che sarà certamente uno dei focus del vettore, ora che sta affinando il servizio e lanciando le nuove business, tra cui anche sul domestico con un servizio à la carte, che si aggiunge a una economy che, comunque, propone ancora un light snack a bordo, oltre che, naturalmente sul lungo raggio: "abbiamo appena messo in flotta da Qatar il nostro primo A330 con una business che ricalca quella del vettore mediorientale, pluri premiato per il suo servizio, classi che presenteremo alle aziende con un roadshow in partenza e che vogliamo che i loro viaggiatori d'affari possano provare anche grazie a ottime tariffe" sottolinea il Cco di Air Italy Andrea Andorno. "La consegna del B737 Max rappresenta una tappa fondamentale nel percorso iniziato per creare una nuova compagnia full service", ha commentato Francesco Violante, presidente Air Italy.

Il network di Air Italy prevede un'ulteriore espansione a partire dalle nuove destinazioni intercontinentali che saranno servite da Milano: New York (1° giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). La compagnia ha già inaugurato a maggio le rotte che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia. Nuovi voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente il 1 ° luglio e il 1° settembre. "Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo, sia di business, sia di economy, riservato solo ai clienti Air Italy" spiega il Presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti (vedi qui il suo network e i suo servizi).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE