Tesla con pilota automatico si schianta

Paterniano Del Favero
Mag 14, 2018

Olafsson, parlando con la stampa, ha rinnovato la speranza "che il centro venga inaugurato e cominci a lavorare da noi in Islanda prima che la Tesla Model 3 sia lanciata sul mercato". L'incidente è accaduto nello Utah, mentre il camion dei pompieri si trovava fermo ad un semaforo. Lesioni più gravi sono state evitate dagli airbag che hanno funzionato perfettamente.

L'uomo alla guida della berlina, che non aveva assunto alcol o droghe, ha riportato la frattura di una caviglia, mentre quello al volante del mezzo dei vigili del fuoco non è rimasto ferito.

Non è la prima volta che accade un incidente del genere e coinvolge la Tesla. La polizia ha reso noto che sull'incidente è in corso un'inchiesta.

L'Islanda ha intenzione di puntare ulteriormente sulle vetture elettriche, e per questo guarda con interesse a Tesla, una compagnia leader nel settore ma che negli ultimi tempi sta affrontando non poche difficoltà dal punto di vista economico. L'azienda, che ha sede a Palo Alto, in California, e ha un grande stabilimento di batterie nell'area di Reno, in Nevada, raccomanda ai conducenti di tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante anche quando il dispositivo di assistenza alla guida è inserito in modo da poter prendere il controllo dell'auto in caso di necessità. Schwall, secondo il suo profilo di LinkedIn, era stato direttore di Tesla dell'ingegneria delle prestazioni su strada, il principale contatto tecnico di Tesla con le agenzie di sicurezza come l'Amministrazione Nazionale per la Sicurezza del Traffico e il National Transportation Safety Board.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE