Pino Daniele, spunta un inedito. Triste profezia sul senso della fine

Ausiliatrice Cristiano
Mag 14, 2018

"Quando qualcuno se ne va resta l'amore intorno" Si apre con queste parole l'emozionante nuovo brano inedito di PINO DANIELE, "RESTA QUEL CHE RESTA", composto e inciso da Pino oltre 9 anni fa e ritrovato solo adesso, a tre anni e mezzo dalla scomparsa del cantautore napoletano, proprio adesso che ogni singolo verso assume per tutti un significato ancora più profondo. La canzone si chiama "Resta quel che resta". Esce oggi, infatti, il suo inedito postumo Resta Quel Che Resta, disponibile in ascolto sulle migliore stazioni radio italiane. Alle 11, il primo passaggio in contemporanea, quindi la canzone sarà in rotazione nei succitati network; da venerdì 18 maggio, invece, sarà in rotazione su tutte le radio nazionali. I ricavati dalla vendita del brano e gli introiti netti legati a "PINO È" saranno devoluti ai progetti benefici della Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all'Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - OPEN Onlus e della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children.

Resta quel che resta fa parte di quel gruppo di canzoni, non ha una "data di scadenza", è una canzone bella e dolce, un brano che ha dentro tutto l'universo di Daniele, la sua leggerezza e la sua profondità, il suo saper giocare con la melodia e con il ritmo, la sua capacità di scrivere cose popolari e raffinate al tempo stesso. Sul palco un cast di talentuosissimi cantanti-attori e ballerini e le più belle melodie di Pino Daniele suonate live sul palco da una band resident d'eccezione composta da celebri nomi e "amici" di Pino: Hossam Ramzy, percussioni; Elisabetta Serio, tastiere; Fabio Massimo Colasanti, chitarra; Alfredo Golino, batteria; Simone Salza e Mel Collins, sax; Jimmy Earl e Dario Deidda, basso.

Ma non finisce qui, perché per l'omaggio a Pino Daniele ci saranno anche personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo: Alessandro Siani, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini e i protagonisti di Gomorra Marco D'amore e Salvatore Esposito.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE