Cannes 2018, Lazzaro felice tra applausi e Benigni Show

Ausiliatrice Cristiano
Mag 14, 2018

Sono stati oltre 10 i minuti di applausi tributati dal pubblico, al termine della proiezione al "Grand Theatre Lumiere" di Cannes, per il film di Alice Rohrwacher, primo film italiano del programma in competizione per la "Palma d'Oro". Racconta della strana amicizia tra il nobile e arrogante Tancredi e il fragile contadino Lazzaro.

Alice Rohrwacher, Lazzaro Felice acclamato al Festival di Cannes 2018 con dieci minuti di applausi dopo la proiezione: la storia vera di un gruppo di contadini.

Erano naturalmente presenti la regista e il cast al gran completo, in cui spiccano l'attrice italiana Alba Rohrwacher, sempre più presenza fissa di casa nostra nei festival internazionali, e Nicoletta Braschi, di ritorno in una cornice festivaliera così prestigiosa. "Poi il film è diventato anche religioso ma nel senso di una religione della preistoria attraverso il personaggio di Lazzaro". Ad accompagnare il film, anche Roberto Benigni, marito di Nicoletta Braschi, che ha uno dei ruoli principali nella storia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE