Serie A, Verona-Udinese 0-1: Barak in gol, i friulani vedono la salvezza

Barsaba Taglieri
Mag 13, 2018

Il Verona la discesa in Serie B l'ha conosciuta aritmeticamente otto giorni fa, perdendo a San Siro: agli scaligeri non resta altro che giocare con orgoglio le ultime due partite e provare se non altro a fare qualche punto in più.

Questo pomeriggio il tecnico dell'Udinese, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del prossimo match di campionato. "Ho lavorato tanto con lo staff e i giocatori sulla testa, ma siamo alla fine e bisogna fare delle scelte, cambiare qualcosina, non c'è tanto tempo, Sceglierò chi mi convincerà di più dal punto di vista della personalità, si possono farsi discorsi sulla qualità, ma quando si sta male conta la personalità, la gente forte lavora se va male cade e si rialza e come in tutti gli sport c'è chi riesce a farlo di più e chi di meno".

"Non tante, ma qualcosa cambieremo". Lo vedo bene in allenamento, ha personalità e spero che domani faccia una grande partita.

"Molto difficile. Non importano le cose sulla carta, il Verona darà tutto". Dobbiamo restare tutti uniti, dopo la fine del campionato tireremo le somme.

Come si evitano gli errori individuali? Non parlo di qualità, torno a dire che serve personalità, soprattutto sulle palle inattive. "Contro il Benevento eravamo in sette contro tre sul calcio d'angolo e abbiamo preso gol". E domani andremo là con l'obiettivo di fare innanzitutto una bella prestazione difensiva e poi cercare di fare gol. È la mente dei giocatori, giunti a questo punto, a dover fare la differenza, pertanto sono dell'idea di mettere in campo domani solo i giocatori che stanno meglio dal punto di vista mentale. Domenica il Verona farà da sparring partner alla festa scudetto della Juventus, mentre l'Udinese si giocherà la vita in casa contro il Bologna. "Non dobbiamo pensare a quello che è successo in passato, ma solo a fare una buona partita e ad ottenere la salvezza".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE