È ora possibile regalare un gioco digitale sul Microsoft Store

Geronimo Vena
Mag 13, 2018

I dati positivi riguardano anche la retrocompatibilità, infatti sono state registrate oltre un miliardo di ore di gioco sui titoli Xbox Classic e Xbox One 360 su un totale di 4 miliardi di ore giocate sulle piattaforme Xbox.

Microsoft dichiara che da oggi, 11 maggio, tutti i giochi a pagamento per PC (e per Xbox One) presenti sullo Store dispongono già della suddetta opzione per l'acquisto come regalo e che prossimamente l'iniziativa sarà migliorata con nuove funzioni ed estesa anche ad altri contenuti.

Accedete al Microsoft Store da Windows 10 o Xbox One, selezionate il gioco da acquistare, scegliete l'opzione "Acquista come regalo" e inserite l'indirizzo email del destinatario del regalo.

Il destinatario del regalo riceverà quindi un codice per il suo prodotto insieme alle istruzioni su come riscattarlo.

Infine Microsoft pensa anche al futuro e al prossimo evento ovvero lo showcase E3 2018, definito "l'evento più grande mai organizzato fino ad oggi da Xbox", in programma domenica 10 Giugno alle 22 ora italiana.

Microsoft, però, tiene anche a precisare l'esistenza di una regola importante: gli acquirenti dei regali possono acquistare un massimo di 10 giochi scontati ogni 14 giorni, mentre non c'è alcun tipo di limitazione per quelli comprati a prezzo pieno. Lo avete già sfruttato per fare qualche dono?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE