Monster Hunter sbarca su Nintendo Switch

Geronimo Vena
Mag 13, 2018

L'attesissimo Monster Hunter Generations Ultimate, il seguito di Monster Hunter Generations, è ormai alle porte, lo ha annunciato in anteprima Nintendo per la sua ammiraglia, corredando la notizia con un bellissimo trailer. I possessori della console Nintendo, infatti, non hanno potuto godersi il famigerato Monster Hunter: World, ma avranno presto l'opportunità di giocare il nuovo capitolo della saga, versione occidentale di Monster Hunter XX, già disponibile da qualche mese in Giappone. Assumendo il ruolo di un coraggioso cacciatore, i giocatori si imbarcheranno in un'avventura adrenalinica dove fronteggeranno mostri enormi e pericolosissimi.

Monster Hunter Generations Ultimate includerà nuove meccaniche di gioco, nuove aree da esplorare e mostri come ad esempio Zinogre e Nargacuga, due delle creature più apprezzate dai fan.

La conferma ufficiale arriva da Capcom e Nintendo, che hanno diffuso trailer e immagini dell'action RPG che catapulterà i giocatori in una colossale avventura, caratterizzata dal più grande roster di mostri mai realizzato per un episodio di questo franchise.

Monster Hunter Generations Ultimate, una versione aggiornata del titolo uscito nel 2016 su Nintendo 3DS, sarà disponibile su Switch dal 28 agosto. Durante la loro avventura, i cacciatori dovranno anche difendere i 4 villaggi principali da gravi minacce, tra cui un nuovo pericolosissimo Drago Antico.

I novellini della serie non dovranno preoccuparsi poiché il gioco offre svariate mosse speciali potenti, chiamate Arti di Caccia, che possono essere eseguite con un semplice tocco del Touch Screen.

Inoltre potremo anche sperimentare e scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, inclusi due nuovi stili: lo Stile Coraggio, che ci ricompenserà con nuove mosse, permettendoci di concatenare più attacchi di fila, e lo Stile Alchimia, uno stile di supporto che permette di creare vari oggetti utili durante un combattimento e potenziare quindi le nostre armi a disposizione. Non tanto con una trasposizione del titolo appena approdato sul mercato, bensì con un nuovo capitolo in esclusiva, che si chiamerà Monster Hunter Generations Ultimate.

Monster Hunter Generations Ultimate è lontano da Monster Hunter World e ricalca il gameplay tradizionale della serie. Ricordiamo ancora che la data da segnare in rosso sul calendario è il 28 agosto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE