Lamborghini del Papa addio

Bruno Cirelli
Mag 13, 2018

Un modello speciale per un gesto speciale: la Lamborghini modello Huracán donata a Papa Francesco dalla Casa di Sant'Agata Bolognese è stata battuta all'asta da RM Sotheby's ricavando ben 715 mila euro. "Lo stesso Pontefice - prosegua la nota - ha indicato che una parte del ricavato fosse destinata ai progetti di Aiuto alla Chiesa che soffre per le comunità cristiane d'Iraq: quelle che, dopo la sconfitta militare di Daesh, stanno rientrando nei villaggi della Piana di Ninive da cui furono scacciati dai terroristi".

Il progetto intende garantire il ritorno dei Cristiani nella Piana di Ninive in Iraq attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto.

Destinatarie dell'opera caritatevole del Santo Padre anche due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la Gicam del Professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e Amici del Centrafrica che da anni opera con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

La Lamborghini Huracán RWD del Papa è stata realizzata da "Ad Personam", il dipartimento di personalizzazione di Lamborghini.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE