Al rimprovero del professore reagisce con insulti e pugno

Barsaba Taglieri
Mag 11, 2018

Colpisce con un pugno al volto un professore. Il ragazzo si è avvicinato al docente e lo ha colpito.

Nel corso delle quattro tappe del Tour, esponenti delle università e delle accademie hanno illustrato agli studenti la propria offerta formativa, le caratteristiche dei corsi di laurea proposti, i piani di studio, i possibili sbocchi professionali. Un colpo tanto forte da aver rotto il setto nasale del prof. Tale notizia è stata successivamente smentita.

Ancora un episodio di violenza nelle scuole ai danni di un professore.

Opportuno che il docente in tali ipotesi scriva immediatamente al Dirigente scolastico, chiedendogli di garantire la propria incolumità fisica e quella degli altri alunni: il Dirigente scolastico, nella scuola autonoma, ha infatti responsabilità precise, rappresentando, come previsto dalle vigenti norme, la figura del "datore di lavoro".

Da qui il diverbio con un docente, colpito al volto dal giovane con uno schiaffo. Domani è stato già convocato un consiglio straordinario. Le lezioni, dopo il battibecco, si sono svolte ugualmente. Sono le parole rivolte da un 16enne al suo professore. Il fatto però è rimbalzato subito sui media nazionali e sui social media. E la spigliata Letititia ha risposto di essere figlia di una femminista, studiosa delle differenze di genere, "quindi - ha detto - penso che sarebbe senz'altro d'accordo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE