Napoli, con l'addio di Sarri cinque 'titolarissimi' sul piede di partenza

Barsaba Taglieri
Mag 9, 2018

"Tra l'88' di Inter-Juve e l'inizio della nostra partita contro la Fiorentina siamo passati dal possibile sorpasso al campionato finito", ha aggiunto il tecnico azzurro.

In questi giorni si è parlato spesso del futuro di Maurizio Sarri.

Al di là delle allegorie sembra che Sarri sia davvero combattuto: dopo l'ultimo patatrac mediatico di De Laurentiis era quasi al check in di Capodichino pronto a pagare qualsiasi cifra per il peso in eccesso, rappresentato dall'amore dei tifosi, che portava in valigia.dopo il plebiscito di cori e consensi ci pensa, o almeno, si è voltato a guardare cosa lascia, cosa lascerebbe e il dubbio gli è venuto. Ma incide anche nel mettermi paura che possa finire, potrebbero esserci altri cicli e quindi delle difficoltà, e quindi di lasciare con un amore reciproco. Tutto questo, in passato, ha inciso positivamente. "Dopo Madrid sono rimasto volentieri per l'amore di questa tifoseria". "Mi dispiace se non è contento, io ho la coscienza a posto". La tentazione di restare è forte: "Per forza, sono nato a Bagnoli". Ma se dipendesse solo da questo, resterei a vita e se mi cacciassero farei un attentato.

Adl gli rimprovera di non aver fatto ruotare la rosa: "Ho fatto le scelte che credevo più giuste, in buona fede, per far giocare al meglio il Napoli nella manifestazione più importante".

"Il presidente mi ha dato un'esperienza straordinaria, sarò grato in eterno per questo. Vediamo l'evoluzione: quali giocatori il presidente e il direttore prenderanno e quelli che hanno clausole che possono essere esercitate".

Ai microfoni di Radio Anch'io Sport su RadioUno, è intervenuto il tecnico del primo scudetto del Napoli, Ottavio Bianchi: "Per me ci sarà l'addio di Sarri, ma mi auguro di non dover assistere alle solite manfrine a Napoli: mister e società hanno lavorato bene, se non dovessero continuare insieme non vedo perché non lasciarsi con una stretta di mano, amici come prima. Poi quando perdi devi stare zitto, se avessi vinto avrei detto 2-3 cose.".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE