Vanessa Incontrada madre coraggio ne Il capitano Maria, stasera su Rai 1

Ausiliatrice Cristiano
Mag 8, 2018

L'hanno ferita negli affetti più profondi. Minacciano i suoi figli. Mettono in pericolo la sua gente. La donna spera che vivere in un posto di provincia l'aiuti a guarire. La donna è protagonista de Il Capitano Maria, serie tv in onda in prima tv stasera su Rai Uno.

La serie è stata realizzata da una produzione Palomar, di Carlo degli Esposti in collaborazione con Rai Fiction.

"In alcune scene - aggiunge l'attrice spagnola - dovevo sparare, ma il mio viso non era molto credibile. Porporati ha dato lo stop e abbiamo girato di nuovo".

In particolare, Il Capitano Maria narra le vicende di Maria Guerra, un capitano dei Carabinieri che, dopo 10 anni di assenza, torna nella sua cittadina natale Trani.

Il comandante dei Carabinieri Maria Guerra è una madre con due figli, ha dovuto abbandonare Roma a causa della figlia Luce, la primogenita irrequieta e ribelle. Lasciata Roma per seguire di più i suoi figli in un'età ribelle, Luce e Roberto, il Capitano si ritrova ad investigare sulla morte del marito Guido, magistrato del Tribunale dei Minori, avvenuta dieci anni prima apparentemente causata da un incidente stradale. I propositi di una vita più tranquilla, però, durano lo spazio di un pensiero. Maria è convinta che non si sia trattato di un incidente, ma che la morte del marito nasconda qualcosa e vuole andare fino in fondo. Mescola elementi di tradizione del servizio pubblico e di innovazione. "Per Incontrada, già volto di molte nostre fiction di successo come Non dirlo al mio capo e Scomparsa, è una sfida nuova, quella della divisa".

E' possibile vedere Il Capitano Maria in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction.

Figlio minore di Maria, sente che la madre ripone in lui tutte le proprie speranze e si sforza di essere all'altezza.

Vanessa Incontrada nei panni di un capitano dei Carabinieri. Andrea Bosca interpreta il tenente dei carabinieri Enrico Labriola: "preparato, esperto di tecnologia, conduce un'indagine personale nel mondo del deep web e vi trova le tracce di un segreto che sta dietro i misteri della città". Il suo talento inizialmente si scontrerà con quello di Maria, poi ne scoprirà la sua umanità, iniziando a sviluppare un sentimento per lei. La messa in onda è prevista su Rai1 in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE