Nuovo deposito Amazon a Buccinasco: 100 posti di lavoro

Bruno Cirelli
Mag 4, 2018

Il nuovo capannone dovrebbe garantire una spedizione e un'organizzazione più celeri grazie alla sua estensione di 10 mila metri quadri. Amazon sbarca a Buccinasco, con un nuovo deposito di smistamento già attivo in via dei Lavoratori. Lo scopo è quello di incrementare la capacità e la flessibilità della logistica in Italia. Il secondo, situato a Casirate, porterà all'assunzione di 400 persone e servirà, principalmente, a migliorare i servizi offerti alle numerose aziende che si affidano alla rete di Amazon per la vendita.

"Il deposito di Buccinasco rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende - ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia -".

Grande entusiasmo anche all'interno della giunta comunale, guidata dal sindaco Rino Pruiti. "Con questo nuovo deposito inoltre - ha aggiunto - le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attivita', in quanto Amazon fornira' loro la tecnologia piu' avanzata per effettuare le consegne".

"L'arrivo di Amazon sul territorio di Buccinasco è un segnale importante per il nostro territorio - gli ha fatto eco Emilio Guastamacchia, assessore all'urbanistica -". Troppo spesso assistiamo alla trasformazione dei vecchi capannoni produttivi in attività commerciali o nuovi poli residenziali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE