Maltempo, torna l'autunno: Sardegna la regione più colpita dalla pioggia incessante

Bruno Cirelli
Mag 3, 2018

Il "ciclone mediterraneo" che sta già prendendo a schiaffi tutta la Regione è destinato a imperversare fino a venerdì 4 maggio. Secondo le previsioni de IlMeteo.it, forti temporali e grandinate potrebbero verificarsi sulla maggior parte dello Stivale. Previsti inoltre venti di burrasca dalla serata di oggi su Sardegna Sicilia e Calabria mentre da domani i venti interesseranno anche Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania.

Attendere un istante: stiamo caricando il video. La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta per rischio idrogeologico e idraulico per la giornata odierna ma acquazzoni e temporali sono attesi pure giovedì e nel finesettimana, con temperature calate drasticamente.

Il maltempo comincerà a bagnare l'isola dalla sera di Lunedì 30, si intensificherà Martedì 1 Maggio con forti temporali e locali nubifragi o bombe d'acqua sul sassarese e olbiense, peggiorerà ulteriormente Mercoledì 2 Maggio con rovesci, temporali e ancora possibili nubifragi su gran parte del territorio, e continuerà ad essere fortemente perturbato anche Giovedì e Venerdì con altri carichi di pioggia.

Infine pure nel weekend l'attività temporalesca risulterà forte con temporali diffusi ancora una volta al Centro, in Sardegna e più sparsi al Nord.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE