Auto, Fca: immatricolazioni ad aprile -2,14%

Geronimo Vena
Mag 3, 2018

Positivo anche il risultato di Alfa Romeo che aumenta le vendite dell'11% (grazie in particolare a Stelvio e Giulia) con oltre 4.400 registrazioni e una quota del 2,6%.

"Già configurabile sul sito Alfa Romeo, la linea di Stelvio Sport Edition si caratterizza per i cerchi in lega da 19" (pinze a scelta tra il colore nero, rosso o giallo), alla cornice dei cristalli in nero lucido al posto del più classico argento e per i vetri posteriori oscurati. Entrando all'interno dell'abitacolo, troviamo un ambiente sportivo nero, con sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Quest'ultimi sono riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, mentre l'alluminio lo troviamo su inserti della plancia, pedaliera sportiva e palette del cambio al volante. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva.

Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel è la nuova serie speciale dedicata al SUV italiano Alfa Romeo Stelvio.

"Il sistema d'infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8" propone Apple CarPlay e Android Auto, due elementi che non potevano mancare su quella che è a tutti gli effetti la top di gamma del SUV prodotto a Cassino. In aggiunta offre di serie: sistema keyless entry, luci di cortesia sulle maniglie esterne, portellone elettronico e parabrezza atermico a infrarossi.

La sicurezza è un altro tema chiave della Sport Edition, con numerose dotazioni: fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, fari fendinebbia LED, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, accensione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore di parcheggio, specchi retrovisori elettrocromici. Alla totale sicurezza concorre anche la tecnologia più innovativa, come dimostrano l'Integrated Brake System (IBS), l'innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno che garantisce una risposta istantanea del freno e di conseguenza una sensibile riduzione dello spazio di frenata. Non ultimo, il Cruise Control Adattativo che adegua automaticamente la velocità in base alla situazione del traffico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE