Sferracavallo, Comune incontra i cittadini Orlando: "Necessario l'impegno di tutti"

Bruno Cirelli
Aprile 27, 2018

Così anche i cittadini di Sferracavallo portano a casa qualche buona notizia dall'incontro con il sindaco, i presidenti delle aziende partecipate, il comandante della polizia municipale, il presidente di circoscrizione e la commissione attività produttive del consiglio comunale. In particolare si è convenuto di cercare una sede diversa per il mercatino attualmente ubicato in via del Mandarino. E a proposito di mare, Orlando ha annunciato che verrà effettuato un intervento di rimozione di banchi di posidonia presenti al porto una volta approvato il bilancio. I fondi "flag" infatti serviranno per la messa in sicurezza della passerella in legno di Barcarello, inoltre sarà progettata una definitiva sistemazione della sede stradale e della illuminazione dell'intero lungomare di Barcarello.

Tra le decisioni assunte nel corso dell'incontro, anche la richiesta al commissario per i rifiuti di approvazione del progetto di isola ecologica a Sferracavallo, l'attivazione di un punto di raccolta differenziata dei ristoranti di piazza Beccadelli, l'avvio delle procedure per l'istituzione di isole pedonali che saranno proposte nel corso di un'altra riunione che si terrà nei prossimi giorni tra Circoscrizione, ufficio Traffico e associazioni locali. Sono stati approvati anche i progetti definitivi per il completamento delle vie Leone e Nicoletti.

Dimenticata per gran parte dell'anno, con l'inizio della bella stagione, per fortuna, Sferracavallo ritorna di nuovo una priorità per l'Amministrazione comunale di Palermo: anche la borgata marinara è stata infatti toccata dal giro per quartieri dal sindaco Leoluca Orlando. La borgata di Sferracavallo ha i vantaggi e le criticità di partecipare finalmente al momento di sviluppo turistico della nostra città.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE