Natale e Capodanno in Riviera

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 27, 2018

La Riviera Romagnola già da qualche settimana è pronta ad accogliere i numerosi turisti che si riverseranno verso il mare per delle vacanze invernali alternative alla montagna. La costa adriatica è di certo il miglior luogo per il divertimento d’estate, ma anche in queste occasioni festive invernali. 

Tutte le note località balneari della riviera ospitano appuntamenti e allestimenti speciali per queste vacanze natalizie. Alberi addobbati, incredibili luminarie e vere e proprie piste di pattinaggio (tra cui la più grande d’Europa) rendono magiche queste città affacciate sul Mare Adriatico. Per le vie dei centri urbani della riviera romagnola tante casette in legno espongono miriadi di prodotti dell’artigianato locale, gustosi prodotti della gastronomia del territorio, manufatti e idee regalo a tema natalizio. Tante iniziative anche dedicate ai più piccini con la presenza di Babbo Natale, Elfi e Befana e spazi attrezzati per laboratori creativi e animazioni ad hoc.

Il calendario degli eventi a Riccione previsti a Natale e Capodanno e nelle città romagnole limitrofe è fittissimo con proposte per tutti i gusti.

                        Cosa fare a Natale in Riviera

Già dal Ponte dell’Immacolata e fino alla fine delle feste natalizie, la Riviera è costellata di mercatini e di eventi per allietare il periodo dell’anno più magico. In tutte le cittadine balneari della costa sono organizzati i ricchi mercatini di Natale in cui concedersi qualche piccolo regalo speciale e gustare i prodotti della tradizione. Molte località romagnole hanno installato nel loro centro incredibili piste di pattinaggio su ghiaccio su cui divertirsi alla grande.

Per le vie del centro di molte città saranno presenti i cori locali con i tradizionali canti natalizi e i bambini saranno sorpresi dall’animazione di elfi, Babbo Natale e di tanti altri piccoli aiutanti.

Il divertimento è assicurato per grandi e piccini presso il Riccione Ice Carpet con tanti eventi e la possibilità di pattinare sulla pista di ghiaccio in centro. I mercatini del Christmas Village e i laboratori per i bambini renderanno magiche le vacanze di Natale al mare.

                        Cosa fare a Capodanno in Riviera 

Capodanno a Riccione è animato dallo staff di Radio Deejay, partner della città anche nei mesi estivi con musica e intrattenimento nel centro.

A Cesenatico la notte di Capodanno è animata dal concerto di Mirko Casadei, mentre a Rimini ospiti speciali dell’ultima notte dell’anno Nina Zilli e Daniele Silvestri.

Capodanno speciale per i bambini a Fiabilandia che propone una serata di grande divertimento con animazione e giochi per le famiglie.

Non mancano per i più giovani poi numerose feste di Capodanno nelle più celebri discoteche della riviera romagnola, per le quali è facile trovare pacchetti e offerte speciali convenzionate con alcuni hotel.

Il primo dell’anno i più piccoli potranno entrare gratis portando con sé una pallina di Natale presso i parchi Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica.

I più temerari invece potranno affrontare il primo bagno dell’anno nelle fredde acque dell’Adriatico con l’appuntamento Chi ben Inizia a Riccione in compagnia dei bikers Riccione Chapter Italy.

Spettacolo comico per iniziare l’anno ridendo in compagnia di Andrea Vasumi a Gatteo Mare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE