Formula 1 2018: orari e diretta tv del Gran Premio dell'Azerbaijan

Rufina Vignone
Aprile 26, 2018

Il circus della Formula 1 approda a Baku, capitale dell'Azerbaijan, per il quarto round su 21 del mondiale 2018. Venerdì mattina, monoposto in pista alle 11 per le prime prove libere e poi di nuovo alle 15 per la seconda sessione. Sabato 28 aprile: ore 12:00-13:00 Prove libere 3 (diretta Sky); ore 15:00 Qualifiche (diretta Sky), ore 20:45 (differita TV8). Questa non è l'unica importante differenza rispetto alla passata stagione: la gara si svolge due mesi prima dello scorso anno, quindi le condizioni ambientali potrebbero essere differenti.

La Ferrari sbarca in Azerbaigian con la voglia di dimenticare subito il mezzo passo falso di Shanghai dove le Rosse hanno raccolto solo il terzo posto di Kimi Raikkonen e l'ottavo di Sebastian Vettel, le cui speranze di vittoria si sono infrante nell'impatto con la Red Bull di Max Verstappen.

Scatta questo weekend il Gran Premio dell'Azerbaigian di Formula 1: domenica 29 aprile alle 14:10 la gara.

Giù in fondo potete trovare gli orari TV del GP Azerbaijan che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in differita su TV8.

Anticipazioni F1, GP Baku 2018 - Siamo giunti alla quarta prova del mondiale di Formula 1 2018, il primo gran premio stagionale che si disputa in Europa. Un quadro diverso rispetto al 2017, quando la Mercedes era la favorita d'obbligo; stavolta, a guardare le quote SNAI, il duello tra il pilota della Ferrari e quello Mercedes sarà praticamente alla pari. Sarà consumato molto carburante per via del lungo rettilineo e anche questo è da mettere in conto.

La gamma può quindi considerarsi di due step più morbida rispetto al 2017: per le mescole 2018, più tenere di uno step rispetto allo scorso anno; e per le tre selezionate, con il debutto della ultrasoft su questo circuito. I piloti hanno effettuato scelte diverse anche all'interno della propria scuderia. Il team che punterà di meno sulle Ultrasoft è la Renault: Sainz e Hulkenberg avranno in dotazione 7 treni di gomma viola, 4 rosse e 2 gialle.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE