Elezioni Rsa, risultati positivi per la Fp Cisl

Bruno Cirelli
Aprile 26, 2018

In totale, la Cisl Fp ha eletto 26 Rsu. Anche il numero dei seggi è cresciuto, dal 30 al 33%. Avremmo potuto fare di più in altri settori, nonostante l'ottimo trend registrato negli Enti locali, ma anche questo ci stimola ad operare con sempre maggiore intensità. E' il primo Sindacato in tanti altri Comuni grandi come Amantea, Praia a Mare, Cassano, Rogliano, Trebisacce, Montalto e in tantissimi altre realtà municipali. Oltre all'ASP di Siracusa bisogna ricordare che la Cisl ha la maggioranza assoluta nei comuni di Augusta, Floridia, Pachino, Palazzolo, mentre all'Aci abbiamo ottenuto il 100%. E ancora, il 67% alla casa circondariale di Ragusa e alla Questura di Ragusa, il 60% in Prefettura.

TREVISO Con 1.592 voti e 26 rappresentanti dei lavoratori eletti, la Cisl Funzione Pubblica di Belluno-Treviso ha vinto le elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria nell'Ulss 2. Ricopriamo la duplice veste, in quanto funzione pubblica, di sindacato che punta a tutelare i diritti dei lavoratori e ad offrire servizi di qualità al cittadino.

"Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto con il voto, con le candidature e con l'impegno necessario a rendere possibile queste elezioni". "I brillanti risultati conseguiti in ogni posto di lavoro, a partire da Cosenza, Crotone, Direzione Regionale, Lamezia T., Reggio Calabria, Rossano, sono frutto dell'impegno profuso in questi anni, in un quadro politico-sindacale difficile, a fianco dei lavoratori per la difesa e tutela della loro dignità dai continui e gratuiti attacchi mediatici e per creare, con proposte progettuali serie e sostenibili, tutte quelle condizioni che possano consentirne un pieno riconoscimento economico e professionale".

Dal canto loro, i tre segretari regionali di Cigl, Cisl e Uil, Angelo Sposato, Paolo Tramonti e Santo Biondo, anch'essi intervenuti alla conferenza, hanno evidenziato la drammaticità dei numeri e dei dati legati alla sicurezza ed al lavoro, allargando il quadro, poi, alla questione mobilità e spesa efficace dei fondi esistenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE